Produzione e vendita ortaggi - L'orto di Nonno Nino

L'ORTO DI NONNO NINO
L'ORTO DI NONNO NINO
Vai ai contenuti
Peperone Crusco Lucano

 
Il peperone è l’eccellenza della regione Basilicata, riconosciuto a livello europeo (IGP). Si caratterizza per la sua sottile polpa che lo rende ideale all’essiccazione naturale per poi essere fritto.
Il peperone si presta bene in cucina, in quanto lo si può usare per realizzare delle ricette sfiziose come antipasti, per condire dei piatti di pasta sbriciolandolo su di essa o delle pizze. Si accosta bene al formaggio di capra, per esempio quello che viene prodotto a Moliterno.

Vendiamo il prodotto al Kg (da friggere) oppure in pratiche buste snack (già fritte, e inserite in pratici sacchetti che ne conservano il sapore e la qualità, utile per coloro che vogliono realizzare un aperitivo al momento)
 
Tra i prodotti che l’azienda produce, vi è il pomodoro ottenuto tramite la tecnica del “fuori suolo”, che permette di ridurre gli interventi necessari per difendere la pianta. Uno dei vantaggi è la riduzione di metalli pesanti all’interno dei frutti.
Le tipologie in produzione sono: “striato nero” - “giallo” - Datterino – Fiaschetto.
Piselli freschi con baccello

 
L’azienda produce e vende piselli con baccello, per il consumo fresco (utili anche per essere cotti, se privati del baccello), un ortaggio fresco e gustoso dalle ottime proprietà.
Grazie al contenuto di magnesio e potassio, nonché alla capacità di ridurre i livelli di colesterolo cattivo, i piselli sono utili anche per la salute del cuore e del sistema circolatorio. Altre ragioni per mangiarli?
1. Più digeribili.
Essendo meno ricchi di amido, rispetto agli altri legumi, possono essere consumati da chi soffre di colite o meteorismo.
2. Dietetici.
Contengono pochi grassi e calorie, sono perfetti per ogni tipo di dieta.
3. Contro la stitichezza.
L’alto contenuto di ferro e magnesio e zinco li rende adatti contro la stitichezza.
4. Bellezza della pelle.
Sono usati anche in cosmesi per la preparazione di maschere per la pelle utilizzando i baccelli.
Melograno extra dolce con micro seme morbido commestibile

 
Frutto che si presenta con una buccia chiara, gusto dolce con micro seme commestibile.  Tra le proprietà del melograno troviamo un elevato contenuto di antiossidanti, è poco calorico, ha un’azione antitumorale, contrasta le infezioni ed è depurativo per l’intestino. Lo si può consumare fresco oppure realizzare succhi di frutta freschi e gustosi, per decorare un piatto di pasta o un dolce. Frutti disponibili da Ottobre a Dicembre.

Torna ai contenuti